Sistemi di Protezione

Quotalavoro è Partner ufficiale di Genesi by Somain Italia , grazie alla stretta collaborazione con produttori qualificati di sistemi di protezione anticaduta e dispositivi di ancoraggio per la prevenzione delle cadute dall'alto, offre un servizio completo per quanto riguarda la progettazione e l'installazione di linee vita e scale in ambito civile ed industriale conformi alle Norme EN 795 e EN 353, oltre ai parapetti fissi ed autoportanti conformi alla norma EN 14122-3.

Sopralluogo di un tecnico specializzato e preventivo gratuito
Progettazione redatta da un Ingegnere abilitato
Fornitura materiali
Installazione con l’ausilio di tecnici specializzati e certificati all’utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi
Assistenza, manutenzione e revisione annuale, obbligatorie per legge, sui sistemi di protezione anticaduta permanenti e le linee vita delle aziende commercializzate

 

Soluzioni complete per lavorare in quota senza rischi.

Lavorate sulle coperture, in facciata, su impianti in quota o negli spazi confinati? Scegliete la massima sicurezza e comfort per un lavoro ottimale grazie ai sistemi da noi forniti.

E' da 10 anni che Quotalavoro sviluppa soluzioni innovative per la sicurezza sul lavoro in quota: dall'ideazione alla progettazione, passando poi dalla produzione al montaggio, fino al controllo ed alla manutenzione. 

 

Protezione contro le cadute

Dal punto di ancoraggio, alle linee vita passando ai parapetti, la Quotalavoro ha selezionato una gamma completa di dispositivi anticaduta realizzati con materiali efficaci, di ottima fattura e affidabili nell'utilizzo. 

 

Manutenzione di facciate

Quotalavoro offre sistemi per la manutenzione delle facciate. Scale, passerelle, navicelle, rampe, etc… sono dispositivi e soluzioni sempre più indispensabili per semplificare e per rendere il proprio lavoro incomparabile. Volete maggiori informazioni su questi prodotti? Contattateci!!!

 

Ambiti di applicazione

QUOTALAVORO offre la soluzione adatta per ciascun tipo di applicazione. 

» Ambienti industriali

Qual è il sistema giusto?

I sistemi disponibili sul mercato presentano importanti differenze per costruzione e applicazione. Per scegliere il sistema ottimale, bisogna valutare le caratteristiche di sicurezza, le modalità di funzionamento, la maneggevolezza e la comodità d’uso, la durata, la manutenzione e la possibilità di un impiego intensivo e prolungato. Una cosa è certa: i sistemi anticaduta studiati per ogni specifica situazione, non solo riducono il rischio di incidenti, ma aumentano l’efficienza delle attività svolte. I dispositivi di protezione anticaduta e le linee vita vengono impiegati soprattutto nei seguenti settori: telecomunicazioni radio e TV, produzione e distribuzione di energia elettrica, idrico, eolico, industriale, costruzioni, petrolchimico, piattaforme petrolifere off-shore, costruzioni navali, pozzi, hangar per aeromobili e stazioni di carico e scarico. Quotalavoro vi fornisce la soluzione tecnica per affrontare ogni problematica nel lavoro in quota e con il suo staff di tecnici ed ingegneri potrete usufruire del servizio chiavi in mano per la realizzazione del sistema di protezione anticaduta di vostro interesse.

Contattateci per un sopralluogo!

 

» Ambienti civili

Quali caratteristiche deve avere un sistema di ancoraggio?

Premessa fondamentale nell’illustrare i criteri di scelta di un sistema di ancoraggio è sapere che non esistono sistemi standard adatti a tutti le coperture. L’aspetto cruciale da tenere sempre in primo piano è che ogni copertura necessita di un sistema di ancoraggio studiato analizzando le caratteristiche e le peculiarità della copertura stessa. In particolare il sistema deve:

  • ottimizzare la sicurezza per i lavori sulla copertura
  • essere idoneo alla struttura del tetto
  • ridurre al minimo eventuali sollecitazioni sull’operatore in caso di caduta
  • essere certificato secondo la Norma UNI EN 795 e UNI 11578
  • essere completo di manuale e istruzioni per il montaggio, compresi i dati tecnici per la verifica della struttura per una corretta progettazione
  • essere correttamente verificato (ogni 12 mesi) e manutenuto

Importante sottolineare che i materiali scelti per il sistema di ancoraggio della copertura dovrebbero essere idonei a durare nel tempo senza interventi di grossa  manutenzione.

Quotalavoro ha la soluzione tecnica per affrontare la scelta del sistema più idoneo alle Vostre esigenze e attraverso il suo staff di tecnici e ingegneri, vi offre il servizio chiavi in mano per la realizzazione dell’impianto anticaduta più adatto alla Vostra copertura.

Inviando il progetto della Vostra copertura a tecnico@quotalavoro.it riceverete, dopo un nostro sopralluogo mirato a raccogliere tutte le informazioni necessarie, un preventivo per la messa in opera, la progettazione ed il collaudo della linea vita.