Supplies

We offer online and direct delivery of category 3a PPE (Personal Protective Equipment) and protective clothing. We are authorized distributors of the world's leading companies in the production of:
• Individual protective devices for work at heights, with access ropes, and in polluted environments (also referring to restricted and confined spaces)
• Permanent or lifeline fall protection systems
• Technical equipment for work at heights and Tree climbing
• Recovery systems for rescues
We may revise annually the antifalling third category PPE such as Service Point for companies marketed by us.

After sales services

Quotalavoro has developed SERVICE ONLINE, an exclusive service where you can record your PPE just purchased from us. When your device requires its annual review, the Quotalavoro system will send an alert by email.
In case of loss of the instruction booklet for your PPE, a form can be filledout on our website to receive a replacement booklet, in compliance with local regulations.

en Quotalavoro con i propri tecnici abilitati effettua in sede la revisione annuale sui DPI di 3a cat. commercializzati, in ottemperanza alla Normativa Europea EN 365. Si ricorda infatti che la norma EN 365, ossia la norma relativa ai requisiti generali per le istruzioni per l’uso e la marcatura CE dei DPI anticaduta, dispone che:

  • Almeno una volta l’anno i dispositivi di protezione individuale contro le cadute dall’alto siano controllati da persona competente e autorizzata dal fabbricante
  • Il produttore stabilisca le modalità del controllo annuale sui dispositivi di propria produzione e, nello specifico, indichi la data di prima messa in servizio oltre la quale considerare i 12 mesi per il controllo obbligatorio

E' chiara perciò l’importanza di compilare il libretto d'uso del dispositivo stesso in tutte le sue parti con particolare attenzione alle date di acquisto e di prima messa in servizio.
Pertanto, per ogni DPI anticaduta acquistato è importate sapere che: 

  1. Il DPI si verifica dopo 12 mesi dalla data di 1a messa in servizio (es: DPI acquistato a Marzo del 2015 e si usa a Giugno dello stesso anno, dovrà  essere revisionato entro Giugno del 2016), a patto che il DPI sia perfettamente conservato
  2. Se il libretto d'istruzioni viene smarrito, si può compilare un foglio in bianco con i dati obbligatori secondo la norma EN 365; in questo caso la revisione dovrà essere effettuata dopo 12 mesi dalla data d'acquisto apposta sull'etichetta del DPI
  3. Se non è presente nulla di quanto riportato ai punti 1 e 2, vale la condizione più limitativa che corrisponde  alla data di produzione presente nella targhetta identificativa del DPI